Reggio: Contamination Lab, il tour di “Expo in Viaggio”

Una Esposizione Universale che parte da Milano ma riguarda l’Italia intera e che deve vedere la partecipazione di persone, aziende e imprese, perché “l’Esposizione Universale riguarda proprio tutti”.
Toccherà a Reggio Calabria, nella giornata di domani giovedì 27 novembre 2014 a partire dalle 16.30 presso il Contamination Lab dell’Università Mediterranea, ospitare il tour di Expo in Viaggio, l’appuntamento che gli ambasciatori di ExpoMilano 2015 stanno portando in giro per le città italiane. Lo scopo di questo tour è quello di far conoscere tutti gli aspetti più importanti dell’Expo, rispondere alle domande dei cittadini e raccogliere le storie che saranno protagoniste durante i sei mesi che vedranno Milano al centro del mondo intero. L’incontro, organizzato dal Contamination Lab con la collaborazione dell’associazione Calabresi Creativi, vedrà la partecipazione di uno degli ambasciatori di Expo, Alvise De Sanctis, che insieme agli altri expottimisti sta portando nelle maggiori città italiane il tour alla scoperta di Expo
“Siamo convinti - ha detto Alvise De Sanctis - che il 2015 sarà un evento positivo per Milano e l’Italia. Non possiamo non esserlo: l’Esposizione universale è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo”. L’incontro sarà gratuito e aperto a tutti coloro che si registreranno sull’apposita piattaforma. Tre i diversi momenti previsti: “A lezione di Expo”, una sessione divulgativa su cosa sia l’esposizione; “Social Media workshop”, un focus tematico sul lavoro e la divulgazione delle informazioni di Expo sui social media; “Expo per le imprese”, dedicata alle opportunità che l’Esposizione Universale riserva alle imprese italiane ed alle PMI calabresi.
“Siamo davvero felici – ha detto Domenico Rositano, presidente di Calabresi Creativi - di questa tappa di “Expo in viaggio” a Reggio Calabria perché vogliamo dimostrare che Expo2015 non è un evento che riguarda solo Milano e il nord Italia ma anche e soprattutto il Sud. Dobbiamo essere expottimisti a partire dalla nostra regione”.
All'evento saranno ospiti il Prof. Claudio De Capua, responsabile del Contamination Lab di Reggio Calabria, la Prof. Maria Teresa Russo, Responsabile del Polo di Innovazione Filiere Agroalimentari di qualità della Calabria e il Prof. Giovanni Gulisano, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea.