Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Agraria UniRC IN PRESENZA | Lezioni Esami Servizi |

Come da Calendario Accademico, lunedì 𝟮𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 inizieranno le lezioni del primo semestre di tutti i corsi ad eccezione di quelli del primo anno delle lauree triennali, che prenderanno avvio il 28 settembre.

La didattica sarà erogata in modalità mista (c.d. blended), ovvero sia in presenza nelle aule universitarie, sia con modalità telematica attraverso la piattaforma online Microsoft TEAMS. Pertanto, gli studenti potranno regolarmente frequentare le aule universitarie o, in caso di difficoltà, scegliere di seguire le lezioni da casa.
Eccezionalmente, la prima settimana di lezioni sarà erogata esclusivamente in modalità a distanza, per consentire l’organizzazione delle classi, nel pieno rispetto delle norme nazionali e delle linee guida operative di Ateneo per la ripresa delle attività istituzionali in presenza per l’anno accademico 2020/2021 – fase 3. Dalla seconda settimana, le lezioni saranno erogate in modalità mista.

L’orario delle lezioni, consultabile cliccando il link orario lezioni , riporta oltre al nome della materia anche quello del docente.
Gli studenti che intendono seguire le lezioni dovranno contattare quanto prima possibile il docente per email (Elenco Docenti), o utilizzando la piattaforma Teams e indicare se intendono seguire il corso in presenza o a distanza. Per seguire le lezioni a distanza dovranno collegarsi, nel giorno e nell'orario prestabilito, alla classe virtuale (team) dei corsi presente sulla piattaforma Microsoft Teams di Ateneo. Il team del corso sarà facilmente identificabile utilizzando lo specifico codice numerico visibile in calce alla scheda della materia, a seguito di autenticazione dello studente sul portale. Per qualsiasi necessità o chiarimento gli studenti sono invitati a contattare i docenti utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale.

Per quanto concerne gli esami di profitto, si comunica che per tutto il mese di settembre saranno effettuati in modalità telematica.

Si informano i gentili studenti che nel rispetto delle norme anti Covid-19 è stata individuata un'unica via di accesso Dipartimento di Agraria presso cui sarà misurata la temperatura corporea e saranno tracciate le presenze. Analogamente, è stata individuata un'unica via di uscita.

Link Esami Online- Lezioni online – Email istituzionale:

Avviso per Procedura Lezioni ed Esami online
di seguito i links per la procedura gestita dal SIAT di Ateneo:

• link con le istruzioni per le Lezioni online:
https://www.unirc.it/didattica/lezioni_online.php

• il link con le istruzioni per chi gli Esami online:
https://www.unirc.it/didattica/esami_online.php

Servizi on-line informatici
Per rilascio della mail istituzionale, di competenza del
Servizio Gestione Applicazioni di Rete e Wifi

Le utenze email vengono attivate 15 giorni dopo la formalizzazione
dell'iscrizione, link:
https://www.unirc.it/didattica/servizi_online.php

Per eventuale assistenza inviare una mail a helpmail@studenti.unirc.it

SERVIZI

Ufficio Orientamento| Per informazioni o per richiedere un appuntamento contattare il responsabile, Dott. Filippo Ambrogio (Tel. 0965.169.42.06; e-mail: orienta@agraria.unirc.it)

Ufficio Didattica| Per informazioni contattare la responsabile, Dott.ssa Angela A. Pirrello (didattica@agraria.unirc.it)

Segreteria Studenti |Per informazioni o per richiedere un appuntamento contattare la Sig.ra Leandra Franco (segreteriastudenti.agraria@unirc.it)

Biblioteca|Per informazioni o per richiedere un appuntamento contattare la Dott.ssa Valeria Armagrande (TEL. 0965.1694208; e-mail biblio@agraria.unirc.it)


Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1694540

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio didattica

Tel +39 0965.1694520

Fax +39 0965.810538

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1694510

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio Orientamento

Tel +39 0965.1694206

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Segreteria studenti

Tel +39 0965 1691471


Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1694208 / 29 / 09

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Social

Facebook Twitter

YouTube Instagram

Tik Tok Telegram