Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, necessari al suo funzionamento, e, con il tuo consenso, cookie di profilazione ed altri strumenti di tracciamento di terze parti, utili per esporre video ed analizzare il traffico al fine di misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su "Solo cookie tecnici". Puoi scegliere di acconsentirne l'utilizzo cliccando su "Accetta tutti" oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su "Personalizza".
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

Solo cookie tecnici Personalizza Accetta tutti

vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Attivazione nuovi servizi per gli studenti: "mailing-list unidirezionale" e “posta elettronica istituzionale”

Sono attivi i nuovi servizi di "mailing-list unidirezionale" e di “posta elettronica istituzionale” per tutti gli studenti iscritti con l'obiettivo di facilitare le comunicazioni che il docente intende inviare agli studenti dei corsi di cui è titolare. Il docente, che decida di utilizzare il servizio, potrà quindi inviare mail indirizzate alle mailing-list unidirezionali. Le mail inviate saranno ricevute da tutti gli studenti che si iscriveranno a quella lista, UTILIZZANDO UNA FUNZIONE PREVISTA NELLA LORO AREA RISERVATA. Riceveranno così gli avvisi sulla loro casella di posta elettronica istituzionale. Per il recupero delle credenziali di accesso alla casella di posta elettronica, gli studenti devono entrare nella loro area riservata. Il docente, che intenda utilizzare tale servizio, comunica a lezione l'attivazione della lista, indicando agli studenti il nome della lista (e preferibilmente anche l'ID per evitare ambiguità), invitandoli a registrarsi. In tal modo sarà possibile inviare agli studenti registrati avvisi di qualsiasi tipo inerenti il corso. Il recupero delle credenziali di accesso alla casella di posta elettronica istituzionale è fortemente raccomandato, in quanto il relativo indirizzo di posta elettronica è l'unico riconosciuto per le comunicazioni istituzionali, ove il docente ritenga opportuno utilizzare, accanto ai tradizionali canali di comunicazione, uno strumento affidabile e veloce. Ogni eventuale altro indirizzo di posta elettronica, ancorchè precedentemente comunicato da parte degli studenti, non potrà essere preso in considerazione. Per eventuali problemi di natura tecnica, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: helpmail@studenti.unirc.it

Impostazione cookie

Cerca nel sito

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1694540

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio didattica

Tel +39 0965.1694520

Fax +39 0965.810538

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1694510

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio Orientamento

Tel +39 0965.1694206

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Segreteria studenti

Tel +39 0965 1691471


Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1694208 / 29 / 09

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Social

Facebook Twitter

YouTube Instagram

Tik Tok Telegram