Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English

Home page Home page

2 luglio Riforma università: comunicato del Coordinamento dell’Assemblea della Facoltà di Ingegneria

Preso atto del comunicato del Senato Accademico del 30 giugno 2010, il Coordinamento dell’Assemblea della Facoltà di Ingegneria riunitosi in data 2 luglio 2010 alle ore 15.30: chiede al Rettore quale iniziative siano state intraprese per dare corso al deliberato del Senato Accademico; in particolare, si richiede di inserire, in tempo reale, nella homepage del sito di ateneo le informazioni relative allo stato di agitazione ed alle iniziative intraprese; ribadisce la richiesta al Rettore di indire un’assemblea di Ateneo, proponendo la nuova data del 6 luglio, definita dal Senato come giornata di protesta di Ateneo; chiede la convocazione di un’assemblea di Facoltà di Ingegneria sempre per lo stesso 6 Luglio, al fine di decidere sulle successive forme di protesta; promuove la costituzione di un coordinamento autonomo di Ateneo che includa docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti, nonché promuove l’attivazione di un coordinamento Regionale inter-universitario, con le stesse modalità del coordinamento di Ateneo. Il coordinamento della Facoltà di Ingegneria decide di attivare opportune ed autonome forme di diffusione dei contenuti della protesta, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione disponibili; chiede inoltre al Rettore che si dia corso alla sostituzione della pagina principale del sito web di Ateneo, inserendo tutte le informazioni ed i comunicati provenienti dalle differenti istanze di Ateneo, e che tale pagina sia mantenuta sino alla conclusione dei lavori parlamentari relativi alla Legge Finanziaria. Il coordinamento della Facoltà di Ingegneria dell’Università Mediterranea: chiede al Rettore al Sindaco ed al Presidente della Provincia che venga attivato un confronto tra l’Università, il Comune e la Provincia per la definizione degli impegni sul piano dei servizi per l’Università, chiede al Rettore ed al Presidente della Regione che venga attivato un confronto tra l’Università e la Regione per la definizione di una nuova legge regionale per il diritto allo studio che equipari tutte le Università calabresi.

Posta Elettronica Certificata

Direzione