Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Regolamento Consiglio degli Studenti

Il presente regolamento è valido dal 01-06-2012

Il Consiglio degli studenti in data 31 maggio 2012 ha provveduto, al fine di adeguarsi al nuovo statuto di Ateneo, a modificare in toto il proprio regolamento.

Il nuovo regolamento entrato è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Il nuovo regolamento costa di 17 articoli, ed è quindi molto più snello e moderno ed introduce, il linea con i regolamenti per l’iscrizione all’albo delle associazioni e per i finanziamenti, le normative antimafia.

Abbiamo deciso di dare un esempio di correttezza istituzionale e legalità introducendo un severo articolo sulla normativa antimafia che recita "Qualora i membri del Consiglio degli Studenti vengano raggiunti da avvisi di garanzia per indagini sulla criminalità organizzata o fatti che riguardino illeciti verso la pubblica amministrazione, si vedranno congelate le loro posizioni nei confronti del Consiglio degli Studenti. In caso si tratti di indagini che riguardano direttamente ingerenze sulla vita dell’Università degli studi Mediterranea, qualora vengano giudicati colpevoli già in primo appello, verrà disposta la decadenza d’ufficio con impossibilità di rielezione."

Abbiamo deciso di intraprendere ancora una volta la politica dei fatti concreti e non delle parole.

Il Regolamento è cosi composto:

Articolo 1: Funzioni

Articolo 2: Composizione e durata

Articolo 3: Insediamento

Articolo 4: Elezione del presidente e del vicepresidente

Articolo 5: Funzioni del Presidente

Articolo 6: Funzioni del vicepresidente

Articolo 7: Composizione ufficio di presidenza

Articolo 8: Funzioni dell’Ufficio di Presidenza

Articolo 9: Dimissioni dalla carica di consigliere

Articolo 10: Decadenza

Articolo 11: Convocazione

Articolo 12: Ordine del giorno

Articolo 13: Quorum e svolgimento

Articolo 14: Votazioni

Articolo 15: Commissioni

Articolo 16: Richieste degli studenti

Articolo 17: Modifiche regolamento


Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1694540

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio didattica

Tel +39 0965.1694520

Fax +39 0965.810538

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1694510

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio Orientamento

Tel +39 0965.1694206

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Segreteria studenti

Tel +39 0965 1691471


Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1694208 / 29 / 09

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Social

Facebook Twitter

YouTube Instagram

Tik Tok Telegram