L'Associazione New Deal crea il dipartimento Academy of Advanced Scientific Studies

Comunicato a cura di New Deal, associazione studentesca

Con il presente portiamo a conoscenza di un nuovo settore di attività della New Deal, come deciso alla prima edizione del Campo Ulisse è stato creato il dipartimento Academy of Advanced Scientific Studies la cui guida è stata affida a Francesco Strati, giovane che si è sempre contraddistinto in ambito culturale e scientifico sia nel contesto associativo che nel contesto universitario e civile.

L’Academy of Advanced Scientific Studies promuove l’Arte nel suo senso più ampio. Si è di fronte ad Arte ogniqualvolta un’azione contiene in sé la bellezza e la profondità d’una poesia. Sarà così artista il matematico, l’economista, il fisico, chiunque contenga in sé l’essenza della sua poesia.

L’AASS si prefigge l’arduo compito di contribuire al risorgimento culturale italiano, e lo farà attraverso varie strade:

• I colloquia: incontri didattici per una piccola platea, trattando i temi più disparati, dalla musica alla matematica, dalla pittura alla fisica, mantenendo sempre l’impronta divulgativa che li contraddistingue;
  • I seminari: incontri didattici per una grande platea, simili ai colloquia, differenziandosi prevalentemente per il tecnicismo adottato;
  • I corsi: essi saranno a numero chiuso, avranno l’obiettivo di approfondire e far comprendere le varie tematiche affrontate da studenti nel corso della vita universitaria.
  • L’Academy of Advanced Scientific Studies verrà presentata ufficialmente nel mese di dicembre, in occasione di un primo paper in pubblicazione sul Post Keynesian di Cambridge.

Per qualsiasi informazione contattare: Francesco Strati francesco.strati@aass.it

Oppure visitate

Il sito dell’Academy of Advanced Scientific Studies www.aass.it (in costruzione)

Il nostro gruppo Facebook www.facebook.com/groups/aassrc/