Villa S.G.(RC): 4 maggio al via il Progetto "La grande transizione Socio - Ecologica"

Sabato 4 Maggio 2013, ore 9:30 presso il Grand Hotel De La Ville - Villa San Giovanni (RC) partirà il progetto pilota per la protezione e cura di Madre Natura e valorizzazione del Territorio “Identità, Norma, Conflitto - LA GRANDE TRANSIZIONE SOCIO - ECOLOGICA: Scienza della Complessità e Passaggio di Civiltà, un’International Conference on Higher Education nell’ambito della Piattaforma Internazionale EARTH HEART - Il nostro amore per la Terra promossa dall’International Onlus “COOPERAZIONE, INTEGRAZIONE, SVILUPPO - CULTURE IN DIALOGO” presieduta da Angelina Attinà.

Messaggio di speranza per il futuro della Terra con l’intento di sottrarre alla retorica corrente e all’ideologia le problematiche inerenti i sistemi paesistico - ambientali.

Tematiche attuali e di frontiera per apprendere le più recenti novità nelle aree di ricerca eco - biologiche, socio - economiche e giuridiche.

Crisi economica, crisi ecologica e crisi esistenziale sono aspetti diversi della stessa crisi.

Progetto pilota per la conoscenza scientifica dell’ambiente, concorre alla formazione del pensiero complesso e dell’Ecologia della Mente e all’Ecological Literacy che sostiene non semplicemente la crescita economica, ma l’intera rete della vita da cui trae origine la nostra sopravvivenza.

Master plan di valorizzazione per il vivir bien e la felicità dei popoli attraverso politiche di trasformazione socio-culturali, fruitivo-percettivi, politico-gestionali e strumenti metodologici per interpretare in chiave sistemica l’uso di:

- Azioni di marketing delle risorse naturali, paesistiche ed ambientali;

- Politiche e strumenti di sostenibilità ambientale;

- Valutazioni giuridico-economiche e principi per la “lettura” scientifica ecologica dell’ambiente - dall’Ecosistema al Paesaggio.

Il Progetto Integrato di rilievo Internazionale “Identità, Norma, Conflitto - LA GRANDE TRANSIZIONE SOCIO - ECOLOGICA: Scienza della Complessità e Passaggio di Civiltà consiste in un insieme di azioni intersettoriali collegate per la protezione e cura di Madre Natura nelle funzioni di sfida e lotta al vigente imperialismo, una filosofia per rivoluzionare l’ordinamento giuridico, economico e sociale che metta al primo posto le esigenze della Terra e costruire comunità a sviluppo integrale, garantendo giustizia sociale, solidarietà, dialogo tra i popoli ed i saperi: Conferenza di presentazione del progetto - Villa San Giovanni (RC), 4 Maggio 2013, ore 9,30 - Grand Hotel De La Ville, Seminari tematici a cadenza variabile e Conferimento Premi ETICA E NATURA Equo & Eco - Biosociale.

In allegato programma evento