Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, necessari al suo funzionamento, e, con il tuo consenso, cookie di profilazione ed altri strumenti di tracciamento di terze parti, utili per esporre video ed analizzare il traffico al fine di misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su "Solo cookie tecnici". Puoi scegliere di acconsentirne l'utilizzo cliccando su "Accetta tutti" oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su "Personalizza".
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

Solo cookie tecnici Personalizza Accetta tutti

vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

INGLESE

Corso SCIENZE FORESTALI E AMBIENTALI
Curriculum comune
Anno Accademico 2023/2024
Anno 1
Crediti 6
Ore aula 60

Modulo: INGLESE

Crediti 3
Ore aula 30
Settore Scientifico Disciplinare NN - Indefinito/Interdisciplinare
Attività formativa Lingua/Prova Finale
Ambito Per la conoscenza di almeno una lingua straniera

Docente

Foto Mary Teresa O'SULLIVAN
Responsabile Mary Teresa O'SULLIVAN
Crediti 3
Semestre Secondo Ciclo Semestrale

Informazioni dettagliate relative all'attività formativa

L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità.


Programma di grammatica:

·     Verb to be -affirmative /interrogative /negative forms

·     Articles-a/an /the

·     Plural of nouns /Irregular plurals

·     Possessive adjectives /possessive pronouns

·     This /That /These /Those

·     Verb to have (got)-affirmative /interrogative /negative forms

·     Idiomatic expressions using have e.g. have breakfast

·     Numbers -cardinal and ordinal

·     Dates

·     Saxon genitive -the family

·     There is / There are -affirmative /interrogative and negative forms

·     Prepositions of place

·     Prepositions of time

·     Present Simple -affirmative /interrogative /negative forms .Adverbs and expressions of frequency

·     Imperatives -positive and negative

·     Past Simple of regular and irregular verbs -affirmative /interrogative /negative forms

·     Present Continuous tense -affirmative /interrogative /negative forms

·     Futures: simple will future / the to be going to future /present continuous used as a future form

·     Formation of adverbs of manner and their comparative

·     Modal verbs : can /could /must /should /ought to /may / might

·     Have to (obligation )

·     To be able to (ability )

·     Question words and expressions :who /what /where / why /when /how /how much /how many /what kind of /how often / how far /how tall /which /whose

·     Present Perfect tense – affirmative /interrogative /negative forms and its uses.Adverbs associated with the Present Perfect tense

·     Countable /Uncountable nouns

·     Some /Any /No and their compounds

·     Much /Many/ A lot of /Lots of / (a) Little / (a) Few /Enough /Too /Too much / Too many /So / So much /So many

Comparative and Superlative of adjectives -regular and irregular

·     Comparatives and Superlatives of Minority

·     Comparatives of Equality

·     Past Continuous -affirmative /interrogative /negative forms and uses

·     Present /Past / Future Passives

·     Passives of Modal verbs

·     Relative pronouns /Object pronouns /Reflexive pronouns

 


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Dispense preparate dall'insegnante

"Grammar Spectrum for Italian Students" by Norman Coe and Anna Amendolagine

"Essential Grammar in Use" by Murphy con Pallin

"Learn English for Science" by A.E. Bolitho and P.L. Sandler

"English in Architecture" by Alan Mountford


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Agraria ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

 

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere test riguardanti l’Agraria ma

Autonomia di giudizio / Making judgements

Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.


 

Abilità comunicative / Communication skills

Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi /


Capacità d’apprendimento / Learning skills

 

Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Nessuno


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Il Corso di Lingua Inglese è articolato in lezioni online Corso e-learning "English for Unirc" (8 ore) e lezioni frontali (52 ore) , che prevedono da un lato lo studio del programma di grammatica comprensivo di lessico tecnico relativo agli ambiti disciplinari del CdS e dall'altro le esercitazioni cartacee, con le quali lo studente può autonomamente esercitarsi per consolidare gli argomenti esposti in aula.Il lavoro autonomo dello studente prevede ,altresì, l'approfondimento delle regole grammaticali ,tramite il percorso in autoapprendimento attraverso le lezioni on-line e lo svolgimento dei relativi esercizi.


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Le dispense didattiche usate in aula sono disponibili sul sito del laboratorio multimediale UNIRC


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

La valutazione dell'apprendimento delle competenze linguistiche in Inglese, da parte del docente ,si sostanzia da un lato nella correzione delle esercitazioni svolte in Aula e di quelle  effettuate in autonomia dallo studente on-line ( valutazione in itinere) e dall'altro dalla prova scritta finale ,che si terrà alla fine del Corso curriculare.

L'esame finale è una prova scritta e consiste in:

- 25 domande a risposta multipla relative alla regole grammaticali e ai tecnicismi propri degli ambiti disciplicari del CdS.



Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Un’istruzione di qualità è la base per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile. Si sono ottenuti risultati importanti per quanto riguarda l’incremento dell’accesso all’istruzione a tutti i livelli e l’incremento dei livelli di iscrizione nelle scuole, soprattutto per donne e ragazze. Il livello base di alfabetizzazione è migliorato in maniera significativa, ma è necessario raddoppiare gli sforzi per ottenere risultati ancora migliori verso il raggiungimento degli obiettivi per l’istruzione universale. Per esempio, a livello mondiale è stata raggiunta l’uguaglianza tra bambine e bambini nell’istruzione primaria, ma pochi paesi hanno raggiunto questo risultato a tutti i livelli educativi.




Traguardi


4.1  Garantire entro il 2030 ad ogni ragazza e ragazzo libertà, equità e qualità nel completamento dell’educazione primaria e secondaria che porti a risultati di apprendimento adeguati e concreti


4.2  Garantire entro il 2030 che ogni ragazza e ragazzo abbiano uno sviluppo infantile di qualità, ed un accesso a cure ed istruzione pre-scolastiche così da essere pronti alla scuola primaria


4.3  Garantire entro il 2030 ad ogni donna e uomo un accesso equo ad un’istruzione tecnica, professionale e terziaria -anche universitaria- che sia economicamente vantaggiosa e di qualità


4.4  Aumentare considerevolmente entro il 2030 il numero di giovani e adulti con competenze specifiche -anche tecniche e professionali- per l’occupazione, posti di lavoro dignitosi e per l’imprenditoria


4.5  Eliminare entro il 2030 le disparità di genere nell’istruzione e garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale delle categorie protette, tra cui le persone con disabilità, le popolazioni indigene ed i bambini in situazioni di vulnerabilità


4.6  Garantire entro il 2030 che tutti i giovani e gran parte degli adulti, sia uomini che donne, abbiano un livello di alfabetizzazione ed una capacità di calcolo


4.7  Garantire entro il 2030 che tutti i discenti acquisiscano la conoscenza e le competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, anche tramite un educazione volta ad uno sviluppo e uno stile di vita sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e non violenta, alla cittadinanza globale e alla valorizzazione delle diversità culturali e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile


4.a  Costruire e potenziare le strutture dell’istruzione che siano sensibili ai bisogni dell’infanzia, alle disabilità e alla parità di genere e predisporre ambienti dedicati all’apprendimento che siano sicuri, non violenti e inclusivi per tutti


4.b  Espandere considerevolmente entro il 2020 a livello globale il numero di borse di studio disponibili per i paesi in via di sviluppo, specialmente nei paesi meno sviluppati, nei piccoli stati insulari e negli stati africani, per garantire l’accesso all’istruzione superiore – compresa la formazione professionale, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e i programmi tecnici, ingegneristici e scientifici – sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo


4.c  Aumentare considerevolmente entro il 2030 la presenza di insegnanti qualificati, anche grazie alla cooperazione internazionale, per la loro attività di formazione negli stati in via di sviluppo, specialmente nei paesi meno sviluppati e i piccoli stati insulari in via di sviluppo


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023


Ulteriori informazioni

Nessun materiale didattico inserito per questo insegnamento

Elenco dei rievimenti:

Descrizione Avviso
Ricevimenti di: Mary Teresa O'sullivan
Martedi dalle 11.00 alle 12.00 presso il Centro Linguistico (i locali dei Sevizi Linguistici) 2 Torre 4 piano
Ricevimenti di: Mary Teresa O'sullivan
Martedi dalle 11,00 alle 12,30 presso il Centro Linguistico (i locali del Laboratorio Servizi linguistici ) 2 Torre 4 piano
Nessun avviso pubblicato
Codice insegnamento online non pubblicato

Modulo: INGLESE

Crediti 3
Ore aula 30
Settore Scientifico Disciplinare NN - Indefinito/Interdisciplinare
Attività formativa Altro
Ambito Ulteriori conoscenze linguistiche

Docente

Foto Mary Teresa O'SULLIVAN
Responsabile Mary Teresa O'SULLIVAN
Crediti 3
Semestre Secondo Ciclo Semestrale

Informazioni dettagliate relative all'attività formativa

L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità.


Programma di grammatica:

·     Verb to be -affirmative /interrogative /negative forms

·     Articles-a/an /the

·     Plural of nouns /Irregular plurals

·     Possessive adjectives /possessive pronouns

·     This /That /These /Those

·     Verb to have (got)-affirmative /interrogative /negative forms

·     Idiomatic expressions using have e.g. have breakfast

·     Numbers -cardinal and ordinal

·     Dates

·     Saxon genitive -the family

·     There is / There are -affirmative /interrogative and negative forms

·     Prepositions of place

·     Prepositions of time

·     Present Simple -affirmative /interrogative /negative forms .Adverbs and expressions of frequency

·     Imperatives -positive and negative

·     Past Simple of regular and irregular verbs -affirmative /interrogative /negative forms

·     Present Continuous tense -affirmative /interrogative /negative forms

·     Futures: simple will future / the to be going to future /present continuous used as a future form

·     Formation of adverbs of manner and their comparative

·     Modal verbs : can /could /must /should /ought to /may / might

·     Have to (obligation )

·     To be able to (ability )

·     Question words and expressions :who /what /where / why /when /how /how much /how many /what kind of /how often / how far /how tall /which /whose

·     Present Perfect tense – affirmative /interrogative /negative forms and its uses.Adverbs associated with the Present Perfect tense

·     Countable /Uncountable nouns

·     Some /Any /No and their compounds

·     Much /Many/ A lot of /Lots of / (a) Little / (a) Few /Enough /Too /Too much / Too many /So / So much /So many

Comparative and Superlative of adjectives -regular and irregular

·     Comparatives and Superlatives of Minority

·     Comparatives of Equality

·     Past Continuous -affirmative /interrogative /negative forms and uses

·     Present /Past / Future Passives

·     Passives of Modal verbs

·     Relative pronouns /Object pronouns /Reflexive pronouns

 


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Dispense preparate dall'insegnante

"Grammar Spectrum for Italian Students" by Norman Coe and Anna Amendolagine

"Essential Grammar in Use" by Murphy con Pallin

"Learn English for Science" by A.E. Bolitho and P.L. Sandler

"English in Architecture" by Alan Mountford


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Agraria ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

 

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere test riguardanti l’Agraria ma

Autonomia di giudizio / Making judgements

Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.


 

Abilità comunicative / Communication skills

Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi /


Capacità d’apprendimento / Learning skills

 

Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Nessuna


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Il Corso di Lingua Inglese è articolato in lezioni online Corso e-learning "English for Unirc" (8 ore) e lezioni frontali (52 ore) , che prevedono da un lato lo studio del programma di grammatica comprensivo di lessico tecnico relativo agli ambiti disciplinari del CdS e dall'altro le esercitazioni cartacee, con le quali lo studente può autonomamente esercitarsi per consolidare gli argomenti esposti in aula.Il lavoro autonomo dello studente prevede ,altresì, l'approfondimento delle regole grammaticali ,tramite il percorso in autoapprendimento attraverso le lezioni on-line e lo svolgimento dei relativi esercizi.


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Le dispense didattiche sono disponibili sul sito del laboratorio multimediale UNIRC


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

La valutazione dell'apprendimento delle competenze linguistiche in Inglese, da parte del docente ,si sostanzia da un lato nella correzione delle esercitazioni svolte in Aula e di quelle  effettuate in autonomia dallo studente on-line ( valutazione in itinere) e dall'altro dalla prova scritta finale ,che si terrà alla fine del Corso curriculare.

L'esame finale consiste in:

- 25 domande a risposta multipla relative alla regole grammaticali e ai tecnicismi propri degli ambiti disciplicari del CdS.



Ultimo aggiornamento: 11-09-2023

Un’istruzione di qualità è la base per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile. Si sono ottenuti risultati importanti per quanto riguarda l’incremento dell’accesso all’istruzione a tutti i livelli e l’incremento dei livelli di iscrizione nelle scuole, soprattutto per donne e ragazze. Il livello base di alfabetizzazione è migliorato in maniera significativa, ma è necessario raddoppiare gli sforzi per ottenere risultati ancora migliori verso il raggiungimento degli obiettivi per l’istruzione universale. Per esempio, a livello mondiale è stata raggiunta l’uguaglianza tra bambine e bambini nell’istruzione primaria, ma pochi paesi hanno raggiunto questo risultato a tutti i livelli educativi.




Traguardi


4.1  Garantire entro il 2030 ad ogni ragazza e ragazzo libertà, equità e qualità nel completamento dell’educazione primaria e secondaria che porti a risultati di apprendimento adeguati e concreti


4.2  Garantire entro il 2030 che ogni ragazza e ragazzo abbiano uno sviluppo infantile di qualità, ed un accesso a cure ed istruzione pre-scolastiche così da essere pronti alla scuola primaria


4.3  Garantire entro il 2030 ad ogni donna e uomo un accesso equo ad un’istruzione tecnica, professionale e terziaria -anche universitaria- che sia economicamente vantaggiosa e di qualità


4.4  Aumentare considerevolmente entro il 2030 il numero di giovani e adulti con competenze specifiche -anche tecniche e professionali- per l’occupazione, posti di lavoro dignitosi e per l’imprenditoria


4.5  Eliminare entro il 2030 le disparità di genere nell’istruzione e garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale delle categorie protette, tra cui le persone con disabilità, le popolazioni indigene ed i bambini in situazioni di vulnerabilità


4.6  Garantire entro il 2030 che tutti i giovani e gran parte degli adulti, sia uomini che donne, abbiano un livello di alfabetizzazione ed una capacità di calcolo


4.7  Garantire entro il 2030 che tutti i discenti acquisiscano la conoscenza e le competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, anche tramite un educazione volta ad uno sviluppo e uno stile di vita sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e non violenta, alla cittadinanza globale e alla valorizzazione delle diversità culturali e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile


4.a  Costruire e potenziare le strutture dell’istruzione che siano sensibili ai bisogni dell’infanzia, alle disabilità e alla parità di genere e predisporre ambienti dedicati all’apprendimento che siano sicuri, non violenti e inclusivi per tutti


4.b  Espandere considerevolmente entro il 2020 a livello globale il numero di borse di studio disponibili per i paesi in via di sviluppo, specialmente nei paesi meno sviluppati, nei piccoli stati insulari e negli stati africani, per garantire l’accesso all’istruzione superiore – compresa la formazione professionale, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e i programmi tecnici, ingegneristici e scientifici – sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo


4.c  Aumentare considerevolmente entro il 2030 la presenza di insegnanti qualificati, anche grazie alla cooperazione internazionale, per la loro attività di formazione negli stati in via di sviluppo, specialmente nei paesi meno sviluppati e i piccoli stati insulari in via di sviluppo


Ultimo aggiornamento: 11-09-2023


Ulteriori informazioni

Nessun materiale didattico inserito per questo insegnamento

Elenco dei rievimenti:

Descrizione Avviso
Ricevimenti di: Mary Teresa O'sullivan
Martedi dalle 11.00 alle 12.00 presso il Centro Linguistico (i locali dei Sevizi Linguistici) 2 Torre 4 piano
Ricevimenti di: Mary Teresa O'sullivan
Martedi dalle 11,00 alle 12,30 presso il Centro Linguistico (i locali del Laboratorio Servizi linguistici ) 2 Torre 4 piano
Nessun avviso pubblicato
Codice insegnamento online non pubblicato

Impostazione cookie

Cerca nel sito

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1694540

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio didattica

Tel +39 0965.1694520

Fax +39 0965.810538

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1694510

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail


Ufficio Orientamento

Tel +39 0965.1694206

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Segreteria studenti

Tel +39 0965 1691471


Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1694208 / 29 / 09

Fax +39 0965.1694550

Indirizzo e-mail

Social

Facebook Twitter

YouTube Instagram

Tik Tok Telegram